Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le migliori chitarre del rock al Teatro Pirandello di Agrigento

I migliori chitarristi della musica italiana sul palcoscenico del Teatro Pirandello di Agrigento. Torna per la seconda edizione Rock In Teatro, l’1 aprile 2023 alle 21. Uno spettacolo dedicato ai grandi classici che hanno fatto la storia della musica italiana. Stelle del firmamento rock del calibro di Robby Pellati, Rigo Righetti e Federico Poggipollini, storici musicisti di Ligabue, insieme a Riccardo Onori, chitarrista e braccio destro di Jovanotti e Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato, scalderanno la platea del teatro con uno spettacolo indimenticabile. Saranno raccontate le principali pagine del panorama musicale italiano, dai brani di Dalla a quelli di Battisti, Bennato, Ligabue e Lorenzo Cherubini.

«La Sicilia è un posto unico al mondo – commenta Federico Poggipollini, uno dei chitarristi di maggior talento della scena musicale italiana che ha suonato sia coi Litfiba che con Ligabue – e potrei stare a parlare ore ed ore di quello che riesce a regalarmi. Chi ci vive forse non se ne accorge – prosegue Poggipollini - ma per me è un’isola magica e appena posso, in qualunque stagione, amo visitare i suoi luoghi e le sue spiagge, per me è un vero toccasana per l’anima. La data di Palermo di Rock in Teatro è stata un successone: anche ad Agrigento porteremo sul palco i brani dei più grandi artisti italiani rivisitati in chiave rock».

Alla voce il cantante emiliano Lollo Campani, partecipante di The Voice e del noto musical scritto e diretto da Riccardo Cocciante, Notre Dame de Paris.

Il biglietto prevede un posto unico al costo di 15 euro acquistabile sul sito web di Coop Culture e presso le biglietterie del Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi (Giunone e Porta V). Come ogni anno parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza con Rotaract Agrigento.

In scaletta Ligabue con Sulla mia strada, Questa è la mia vita, Piccola stella senza cielo, Tra palco e realtà; Jovanotti con Il più grande spettacolo dopo il big bang, Gente della notte, Serenata rap, La terra degli uomini. E, ancora, Lucio Dalla con Balla balla ballerino, Vita, Futura, La sera dei miracoli; Battisti con Si, viaggiare, Il tempo di morire; Bennato con L’isola che non c’è, Il Rock di Capitan Uncino, Il gatto e la volpe, Sono solo canzonette e Vasco Rossi con Albachiara.

«Siamo entusiasti di tornare al Teatro Pirandello, cuore della musica di Agrigento, città meravigliosa e ricca di storia - dichiara Federico Abbate, organizzatore dell’evento -: la seconda edizione di Rock in Teatro, col suo nuovo format, sono certo esalterà il pubblico per la qualità degli artisti e dei brani scelti, che hanno fatto la storia della musica italiana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia