Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Parole a scatti", a Sciacca racconti e immagini di Giovanni Franco

Sarà presentato domenica alle 18 presso il palazzo Borsellino del comune di Sciacca, il “coup de foudre” “Parole a scatti” di Giovanni Franco giornalista dell’Ansa ed ex redattore del quotidiano L’Ora che da oltre 35 anni si rapporta con la fotografia.

Parole a scatti chiude la seconda serie della collana editoriale pubblicata dalla Aulino editore e diretta dallo scrittore Accursio Soldano.

La plaquette sarà stampata a colori in collaborazione con il “Gruppo We Help” di Sciacca e come tutti i racconti della collana editoriale, in sole 40 copie.

Nel corso della serata, relazioneranno il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ed il segretario dell'Assostampa di Palermo Giuseppe Rizzuto. Alla realizzazione di questo racconto fotografico hanno collaborato i giornalisti Attilio Bolzoni, Domenico Catagnano Giuseppe Recca e Rita Baio, la scrittrice Laura Bonelli, il docente universitario e critico letterario Salvatore Ferlita, il direttore creativo dell’agenzia Connexia Riccardo Catagnano e il regista cinematografico Rocco Mortelliti, Introduzione di Enzo d’Antona ex cronista del quotidiano “L’Ora”, e già capo della redazione delle pagine di Palermo del quotidiano “La Repubblica”, ed ex direttore de “La Città di Salerno” e del “Piccolo” di Trieste. Il 30% del ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia