Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arcidiocesi di Agrigento, tre nuovi presbiteri e avvicendamenti pastorali: ecco quali

Nuovo giro di nomine nella Arcidiocesi di Agrigento. Il vescovo, monsignor Alessandro Damiano, ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.

Damiano ha annunciato l’ordinazione presbiterale di tre giovani diaconi e ha reso noti gli avvicendamenti pastorali. Il vescovo si è recato a Palma per l’immissione canonica del nuovo parroco del Villaggio Giordano, don Calogero Sallì.

Al termine della celebrazione eucaristica ha annunciato che il prossimo 7 ottobre, memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Rosario, in Cattedrale, ordinerà presbiteri don Salvatore Casà, della comunità ecclesiale di Raffadali don Angelo Porrello, della comunità ecclesiale di Licata e don Marco Scirica, della comunità ecclesiale di Menfi.

"Accompagniamo – ha detto – con la preghiera i presbiteri, i diaconi e le comunità coinvolte negli avvicendamenti. Grati al Signore per le prossime ordinazioni presbiterali continuiamo a pregare il “padrone della messe” perché continui a benedire la nostra Chiesa Agrigentina".

Caricamento commenti

Commenta la notizia