Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Santo Stefano Quisquina inaugurata la nuova caserma dei carabinieri

Il comandante della Legione Carabinieri Sicilia, il generale di Brigata Rosario Castello, ha partecipato, insieme al comandante provinciale carabinieri di Agrigento,  Vittorio Stingo, alla benedizione, impartita dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri Sicilia Don Salvatore Falzone, di una cappelletta votiva dedicata alla “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Successivamente, gli stessi hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della caserma sede della Stazione Carabinieri di Santo Stefano Quisquina.

In particolare, all’evento erano inoltre presenti il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e il sindaco del Comune di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore. Presenti anche a contenute rappresentanze del Corpo Forestale Regionale - ente proprietario dell’immobile -, del Cobar e dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo.

La presa di possesso dell’immobile, nuova sede del presidio Arma del centro montano, è stata impreziosita da alcuni significativi passaggi, quali la consegna della Bandiera nazionale, da parte del sindaco, al comandante della stazione carabinieri di Santo Stefano Quisquina e la benedizione del vessillo impartita dal cappellano militare dell’Arma dei carabinieri, che hanno preceduto la cerimonia dell’Alzabandiera. A seguire, il taglio del nastro ha suggellato l’inaugurazione dei locali della Stazione, visitati dalle autorità presenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia