Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, agricoltori Coldiretti rifanno il look di Seccagrande: le foto dell'intervento

Da oggi gli agricoltori Coldiretti rifaranno il look di Seccagrande, la zona di mare di Ribera (in provincia di Agrigento).

"Si tratta di un intervento deciso per rendere ancora più belle le aiuole della zona marittima - si legge in una nota - e come regalo alla cittadinanza e ai turisti, ma anche per dimostrare quanto sia importante mantenere green le città".

"Il programma di attività concordato con il sindaco Carmelo Pace – spiega Giuseppe Miccichè, direttore della Federazione di Agrigento – prevede due azioni. Oggi saranno ripuliti gli oleandri del lungomare mentre venerdì impianteremo una vera e propria piccola oasi verde nella nello spazio all’entrata di Ribera in modo da dare un biglietto da visita bello alla città famosa per le arance".

E ancora: "La sistemazione delle aree – ricorda la Coldiretti  - rappresenta un’attività che spesso gli agricoltori effettuano anche a causa della scomparsa negli enti locali della figura del giardiniere ma adesso è indispensabile ripensare alla tutela del verde".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia