Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montallegro, "sventato" incendio al bosco di Bovo Marina

MONTALLEGRO. Un'incendio che poteva provocare grossi danni ma che grazie alla presenza degli operatori di Marevivo è stato velocemente spento. Nel bosco di Bovo Marina a Montallegro un principio di incendio è stato notato dagli operatori di Marevivo Sicilia impegnati in una escursione nella pista forestale che collega Eraclea Minoa con Torre Salsa.

Visto il veloce propagarsi delle fiamme gli operatori insieme ad un docente e qualche studente hanno provveduto, in attesa dei vigili del fuoco, ad arginare l'incendio con mezzi di fortuna e secchi d'acqua riempiti in mare attraverso la vicina spiaggia. A spegnere definitivamente il focolaio ci hanno pensato i vigili del fuoco arrivati subito dopo sul posto.

"Sul luogo dell'incendio - si legge in un comunicato di Marevivo - evidenti tracce di attività dell'uomo e di un possibile focolaio di innesco che ci fanno, purtroppo, pensare ad una nuova opera di un malavitoso che magari avrebbe voluto replicare il terribile incendio che ha distrutto parte dello stesso bosco la scorsa estate. Solo per puro caso stavolta la distruzione è stata sventata ma occorrono sicuramente più controlli dalle autorità ma anche da parte degli stessi residenti che invitiamo a tenere gli occhi aperti su chi transita nelle aree boschive e a segnalare tempestivamente eventuali focolai".

Caricamento commenti

Commenta la notizia