stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Foto Cinema Lampedusa, ciak si gira: sul set Maria Grazia Cucinotta, il sindaco fa da comparsa

Lampedusa, ciak si gira: sul set Maria Grazia Cucinotta, il sindaco fa da comparsa

Lampedusa e la chiesa di San Gerlando, in piazza Garibaldi, si sono trasformate in un set cinematografico. Con la regia di Fabio Massa si sta girando il film «Global armony» con Maria Grazia Cucinotta. Secondo quanto trapela, si tratta di una storia di immigrazione al contrario: una famiglia si trasferisce dagli Stati Uniti d’America a Lampedusa dove la vita non va come sognato e sperato.

In chiesa Madre, al momento, sono in corso le riprese del funerale di un bambino. Al centro dell’unica navata c'è una bara bianca coperta da fiori e seduto, fra le prime file, c'è, con tanto di fascia tricolore, anche il sindaco delle Pelagie: Filippo Mannino che sta facendo da comparsa.

Sono tante, anzi tantissime, le comparse trovate, fra isolani e turisti, sull'isola, dove i lampedusani non fanno altro che fermarsi fra via Roma e la stessa piazza Garibaldi per cercare di capire che cosa sta avvenendo. Sull'isola sanno tutti infatti che è presente l’attrice Maria Grazia Cucinotta e tutti, in un modo o nell’altro, sperano di incontrarla.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X