Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Calamonaci al tetto d'Italia, Emma Colletti campionessa di karate

Emma Colletti

Straordinario risultato per un'atleta di Calamonaci, paese in provincia di Agrigento: Emma Colletti a soli 17 anni è diventata campionessa italiana senior di karate, imponendosi nella categoria kg50 della specialità Kumite. Le gare si sono svolte al Palapellicone di Ostia che è sede del campionato italiano assoluto di Karate Fijlkam.

Il titolo ottenuto ha un valore ancora più importante se si considera che le avversarie della Colletti erano tutte più grandi ed esperte, molte delle quali appartenenti a gruppi militari. La 17enne, promessa siciliana del karate, appartiene al team Ippon Karate Lentini di Sciacca ed è allenata dal maestro saccense Marco Lentini. A febbraio scorso Emma Colletti ha ottenuto, con la maglia della nazionale italiana allievi la medaglia di bronzo ai campionati europei di Larnaca, a Cipro.

Ad Ostia un'altra soddisfazione per la Ippon è arrivata inoltre nella categoria kg61 da un'altra 17enne: l'atleta siciliana Irene Marturano per il secondo anno di fila è arrivata terza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia