Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo batte Torrenova al PalaMoncada di Agrigento

Priva ancora del suo playmaker, Donato Vitale, la Fidelia Torrenova viene battuta al PalaMoncada di Agrigento dai padroni di casa della Fortitudo per 65-54. Una partita praticamente incanalata nel primo quarto, con i locali che hanno piazzato un break nei primi 6’ e poi risposto colpo su colpo, con grande esperienza e grande classe, ai vari tentativi della Cestistica di ritornare all’interno della partita.

Il primo quarto è praticamente di marca Fortitudo. Torrenova fatica a trovare la retina ed iscriversi alla gara, così la Moncada ne approfitta scappando sul 14-0. La Fidelia, che ha le polveri zuppe più che bagnate, si sblocca dopo la metà del primo quarto, chiudendo i primi 10’ sul 25-10.

Dal secondo parziale la gara rimane fondamentalmente in equilibrio, con Zucca e Zanetti che provano a sbloccare gli ospiti e l’esperienza di Morici, Chiarastella e le due bombe di Grande che rispondo colpo su colpo: all’intervallo lungo, così, è 41-27.

Al rientro dagli spogliatoi Torrenova accorcia fino alla singola cifra di svantaggio con la tripla – una delle poche di serata di tutta la squadra – di capitan Bolletta, ma la Fortitudo è osso duro e tiene l’inerzia della gara con Costi e Lo Biondo a respingere indietro la Cestistica. Il canovaccio dell’ultimo quarto è pressochè identico al resto della gara, con Torrenova che trova qualche punto, rientrando fino al 65-54 finale.

Moncada Agrigento – Fidelia Torrenova 65-54 (25-10, 41-27, 55-40)

Moncada Agrigento: Bellavia, Traore, Indelicato 5, Grande 8, Morici 8, Bruno 5, Costi 10, Chiarastella 10, Peterson 7, Cuffaro ne, Lo Biondo 10, Mayer 2. Coach: Catalani.

Fidelia Torrenova: Zucca 21, Zanetti 9, Bianco, Malkic 1, Bolletta 13, Perin 2, Tinsley 4, Galipó 4, Nuhanovic, Saccone ne, Vitale ne. Coach: Bartocci.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia