stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Sciacca, riparte la nautica da diporto: tutto pronto per il campionato di Vela Latina
CIRCOLO NAUTICO "IL CORALLO"

Sciacca, riparte la nautica da diporto: tutto pronto per il campionato di Vela Latina

Barche a vela che arrivano a Sciacca da Malta, Francia e Germania sono le prime dopo la pandemia ad attraccare negli spazi dei pontili galleggianti del circolo nautico «Il Corallo» riservati al transito. E questo è avvenuto ieri a pochi giorni da un importante appuntamento per la città, il quindicesimo campionato italiano di Vela Latina che si svolgerà da mercoledì 17 a domenica 20 giugno.

«In questa bella domenica di sole e di mare – dice il presidente del circolo nautico “Il Corallo” di Sciacca, Francesco Galluzzo – abbiamo ospitato già le prime barche straniere e attendiamo adesso, da tutta Italia, le imbarcazioni a Vela Latina. Puntiamo molto su questa manifestazione che segnerà anche una ripresa della nautica. Poi contiamo di occupare, con le barche in transito, i 20 posti che riserviamo a queste imbarcazioni. C’è un grande risveglio della nautica da diporto e l’arrivo di queste barche a vela è un buon viatico per la stagione».

Sulle prospettive della nautica da diporto a Sciacca Galluzzo non ha dubbi: «Questo settore ha potenzialità enormi anche per quanto riguarda l’indotto con tantissime imprese che vi operano. Io spero che a livello locale e regionale vengano messe in campo quelle iniziative per favorire un ulteriore sviluppo».

L'articolo di Giuseppe Pantano nell'edizione di Trapani, Agrigento, Enna e Caltanissetta del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X