Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seap Dalli Cardillo, Di Giacomo: "La riforma è uno tsunami per lo sport dilettantistico"

"Quello stabilito dal Consiglio dei Ministri è senza dubbio un vero e proprio tsunami per lo sport dilettantistico", commenta così il presidente della Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona, Nino Di Giacomo, la nuova riforma dello sport 2020 del governo voluta dal ministro Spadafora.

"Noi presidenti di associazioni sportive dilettantistiche dobbiamo essere pronti a recepire la nuova legge perché c’è il serio rischio che tantissime Asd scompariscano nel giro di pochissimo tempo. Le Associazioni Sportive Dilettantistiche, allo stato attuale, sopravvivono grazie alla passione e all’impegno dei propri dirigenti. Svolgiamo, inoltre, un ruolo insostituibile ai fini educativi e dell’inclusione sociale. Più volte abbiamo sollecitato tutela e aiuti, ma chi di competenza ha sempre fatto orecchie da mercante".

"Adesso “incassiamo” la nuova riforma dello sport che ci penalizza ulteriormente- conclude Di Giacomo -, ma non fermerà il nostro impegno quotidiano sul lavoro sportivo, fatto di enormi sacrifici e senza scopi di lucro".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia