Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atletica, Caponnetto e Idrissi vincono la 16a Mezza Maratona della Concordia ad Agrigento

Edna Caponnetto vince Mezza Maratona della Concordia

Edizione record ad Agrigento per il Grand Prix regionale di mezze maratone, valido anche come Campionato italiano dei Vigili del Fuoco. Sono Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) e Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi), i vincitori della 16a Mezza Maratona della Concordia.

Mohamed Idrissi ha fatto la gara fin dall'inizio, bissando così il successo del 2016, un arrivo in solitaria con il tempo di 1h12’10. Quasi 4 minuti dopo è arrivato il secondo, Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) vincitore lo scorso anno e protagonista oggi di una rimonta che gli ha consentito di recuperare posizioni, terminando alle spalle del vincitore. Terza piazza per Antonio Puccio (Marathon Club Sciacca) che ha diviso l’arrivo con Vito Massimo Catania, stesso tempo (1h16’08) ma quarta posizione.

Il 16° Trofeo regionale Lions invece è andato al veterano Salvatore Panebianco. Finale con il pasta party curato dagli allievi dell’Istituto comprensivo Nicolò Gallo di Agrigento ed una ricca cerimonia di premiazione che ha visto sul palco la presenza, tra gli altri, del primo cittadino di Agrigento Calogero Firetto e del Prefetto Dario Caputo.

Prossimo appuntamento con il GP provinciale di mezza maratone, il 24 marzo a Pergusa con la Mezza Maratona Città di Enna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia