Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Real Basket Agrigento organizza un nuovo torneo giovanile

Un nuovo torneo che coinvolge i più giovani non solo per curare la loro crescita sul piano sportivo ma anche per agevolare il processo di socializzazione con i coetanei degli altri club siciliani. È il progetto della Real Basket Agrigento, società satellite della Fortitudo Moncada Agrigento, che domani al palasport Pippo Nicosia organizzerà il terzo torneo giovanile della stagione.

A essere coinvolti, a partire dalle 16.30, saranno i piccoli cestisti della categoria under 13, un triangolare con i padroni di casa della Real Basket, la Virtus Ragusa e il Cus Catania. «Siamo felicissimi di poter organizzare, dopo il grande successo dei precedenti tornei, un'altra manifestazione di pallacanestro giovanile nel ristrutturato e rinnovato palazzetto dello sport "Nicosia" di Agrigento», ha dichiarato il presidente Alessandro Bazan.

«È una grande gioia per noi veder giocare, crescere e confrontarsi tra di loro i piccoli cestisti del futuro. I nostri ragazzi hanno preparato il torneo allenandosi con grinta e determinazione guidati dai nostri qualificati allenatori, tra i migliori del basket isolano», continua Bazan, che ha poi fatto gli auguri alla formazione under 16, prossima al debutto in campionato contro l'Icaro Sciacca.

«Volevo fare un grosso in bocca al lupo alla formazione under 16 che lunedì farà il suo debutto in campionato contro l'Icaro Sciacca. Sono certo che sarà una stagione entusiasmante per la Real Basket Agrigento, grazie anche alla fattiva collaborazione della Fortitudo Moncada Agrigento, che ringraziamo ancora una volta per averci scelto come loro unica società satellite per la crescita e la formazione dei giovani cestisti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia