Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorride la Fortitudo Agrigento, vittoria nella prima amichevole stagionale

Franco Ciani, coach della Moncada Agrigento

La prima uscita stagionale della Fortitudo Agrigento coincide con una vittoria al PalaMondaca contro la Green Basket Palermo. Nell'amichevole precampionato i biancazzurri si sono imposti di fronte al proprio pubblico, composto da un centinaio di tifosi, col punteggio di 90 a 68.

Una buona prova per la formazione di coach Ciani, orfana di Bell e Pepe ma con un Edoardo Fontana in grande spolvero e top scorer di giornata: 22 punti a referto per il neo arrivato. Bene anche il giovane Paolo Nicoloso, Dimitri Sousa e le certezze Cannon e Zilli.

Il primo quarto si è chiuso con il punteggio di 22 a 17 per i padroni di casa, nel secondo periodo di gioco spazio anche a Paolo Rotondo mentre Giuseppe Cuffaro ha ben figurato in cabina di regia servendo ottimi assist ad Ambrosin ed al capitano Evangelisti. Una partita mai in discussione anche se la Green Basket è stata autrice di un ottimo ultimo periodo.

Franco Ciani si è detto soddisfatto per la prestazione dei suoi: "La prima partita dopo quindici giorni di preparazione lascia in sospeso qualsiasi forma di giudizio. Nei primi tre quarti di gara abbiamo messo in campo un buon atteggiamento. La difesa? Abbiamo avuto qualche riscontro inferiore. Palermo è già alla terza partita, noi siamo meno pronti. La sostanza ci ha dato dei riscontri importanti su qualche singolo. I nuovi? Sono molto volenterosi. Questo è importante".

TABELLINO

Fortitudo Moncada Agrigento 90

Trupia, Rotondo 6, Cannon 12, Evangelisti 6, Cuffaro, Fontana 22, Dimitri 14, Indelicato, Ambrosin 6, Guariglia 13, Nicoloso 2, Zilli 9. All.: Ciani

Green Basket Palermo 68

Biondo, Dal Maso 9, Svoboda 12, Giancarli 5, Migliorelli 3, Paunovic 5, Lombardo 16, Romanò 2, Caronna 9, Lombardo A., 7. All.: Verderosa

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia