stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Real Basket Agrigento, riprendono le lezioni di minibasket
PALLACANESTRO

Real Basket Agrigento, riprendono le lezioni di minibasket

di

La Real Basket Agrigento dà il via libera alle lezioni di minibasket: saranno Alessio Bazan e Beatrice Esposito a dirigere le operazioni a partire dall'11 settembre. Un altro tassello per la stagione 2018-19 dopo la riapertura al pubblico del Palasport Pippo Nicosia.

La Real Basket, da quest'anno società satellite della Fortitudo Agrigento, oltre a dare la possibilità a tutti i tesserati del minibasket di seguire le partite in casa della Fortitudo Moncada gratuitamente, metterà a disposizione giocatori e staff per alcuni incontri condivisi con ragazzi e genitori.

"Abbiamo oramai un numero consistente di bambini e bambine - afferma Gianni Portannese, responsabile del settore giovanile della Real Basket - la stagione appena trascorsa ha visto partecipare circa 150 bambini al minibasket e da quest'anno avremo anche i ragazzi del settore giovanile della Fortitudo".

"Puntiamo alla crescita dell'individuo ancor prima della crescita sportiva - prosegue Portannese - e per questo faremo incontri mirati con i genitori dei nostri tesserati per condividere informazioni utili alla loro sana crescita".

"Siamo già a buon punto con l'organizzazione della stagione che è appena cominciata che quest'anno ci vedrà impegnati nei campionati di minibasket dove la stagione scorsa abbiamo primeggiato su tutte le categorie, a livello provinciale arrivando quarti, a livello regionale nella categoria esordienti. Poi parteciperemo a tutti i campionati giovanili dall'under 13 alla under 18", ha concluso Portannese.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X