Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Real Basket Agrigento, riprendono le lezioni di minibasket

La Real Basket Agrigento dà il via libera alle lezioni di minibasket: saranno Alessio Bazan e Beatrice Esposito a dirigere le operazioni a partire dall'11 settembre. Un altro tassello per la stagione 2018-19 dopo la riapertura al pubblico del Palasport Pippo Nicosia.

La Real Basket, da quest'anno società satellite della Fortitudo Agrigento, oltre a dare la possibilità a tutti i tesserati del minibasket di seguire le partite in casa della Fortitudo Moncada gratuitamente, metterà a disposizione giocatori e staff per alcuni incontri condivisi con ragazzi e genitori.

"Abbiamo oramai un numero consistente di bambini e bambine - afferma Gianni Portannese, responsabile del settore giovanile della Real Basket - la stagione appena trascorsa ha visto partecipare circa 150 bambini al minibasket e da quest'anno avremo anche i ragazzi del settore giovanile della Fortitudo".

"Puntiamo alla crescita dell'individuo ancor prima della crescita sportiva - prosegue Portannese - e per questo faremo incontri mirati con i genitori dei nostri tesserati per condividere informazioni utili alla loro sana crescita".

"Siamo già a buon punto con l'organizzazione della stagione che è appena cominciata che quest'anno ci vedrà impegnati nei campionati di minibasket dove la stagione scorsa abbiamo primeggiato su tutte le categorie, a livello provinciale arrivando quarti, a livello regionale nella categoria esordienti. Poi parteciperemo a tutti i campionati giovanili dall'under 13 alla under 18", ha concluso Portannese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia