Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Fortitudo Agrigento sfida Bologna, Ciani: "Loro favoriti, noi senza pressione"

Moncada e Ciani

La Fortitudo Agrigento prepara la sfida del PalaDozza. I biancazzuri affronteranno, lunedì, la Fortitudo Bologna.

La sfida è valevole per Gara, ottavi di finale dei play off. La partita si giocherà al PalaDozza, palla a 2 alle 20 e 30. A presentare la partita, il direttore sportivo, Cristian Mayer ed il coach, Franco Ciani.

"I play off ti regalano delle sensazioni positive, significa che si è fatto un buon lavoro. Sono partite bellissime - dice il direttore sportivo Mayer - Hai solo un risultato davanti a te, ed è la vittoria. Si gioca per vincere, chi vince andrà avanti. Molti giocatori sentono la pressione, ma si gioca per un solo obiettivo. La concentrazione deve essere massima, la pressione si deve sconfigge con la concentrazione. L’effetto PalaDozza? Penso che contribuirà molto a concentrare i giocatori"

"E’ il terzo anno che incontriamo la Fortitudo Bologna - dice coach Ciani -. La nostra è una squadra giovane e nuova. Dobbiamo maturare in fretta per riuscire a gestire l’impatto emotivo. Nel nostro progetto di valorizzazione dei giovani, affrontare la Fortitudo è difficile, ma nello stesso tempo è stimolante. Pozzecco? Ci conosciamo da tanti anni. Ho rischiato di allenare anche lui, c’è un affetto e rispetto reciproco. Mi aspetto da parte sua una gestione importante dei play off. Noi arriviamo a questo appuntamento sereni. Loro sono i favoriti d’obbligo, dovranno soltanto gestire questo tipo di pressione”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia