Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo, contro il Treviglio è un big match da vincere

Franco Ciani

AGRIGENTO. Adesso la Fortitudo non può più sbagliare. La Moncada, questo pomeriggio, affronta al palazzetto biancazzurro una delle squadre più in forma del campionato. Uno scontro importante in vista dei play off, un big match che la Fortitudo non può fallire. Tutti a disposizione per coach Franco Ciani, recuperato già nella scorsa partita, Innocenzo Ferraro, il coach spera in una partita di cuore, grinta e attenzione.

Treviglio è a tratti imprevedibile, facendo del bel gioco la sua arma migliore. Agrigento ha pagato caro all’andata, i padroni di casa non diedero respiro e la Moncada fu travolta da una valanga di canestri. Era una Fortitudo più acerba, con gli uomini migliori a mezzo servizio. Adesso, qualcosa è cambiato. I biancazzurri nelle gambe stanno bene, Ciani spera nella grande reazione. L’allenatore ha voglia di vincere e di presentarsi in quel di Bologna con una vittoria in campionato, non una banale, ma punti che sappiano di grande rinascita. «In campionato c’è un sostanziale equilibrio di fondo, soprattutto nel nostro girone. Dobbiamo trovare un modo per proporre l’approccio giusto, ritornando a essere quelli di due mesi fa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia