Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo Agrigento alla prova Casale, Ciani: «Siamo carichi»

Franco Ciani

AGRIGENTO. Operazione Casale Monferrato per la Fortitudo Agrigento. I biancazzurri reduci da una settimana complessa, cercano il riscatto. Casale è un avversario importante, coach Ramondino ha vinto con il suo roster la sfida contro la Viola Reggio Calabria. Al PalaMoncada si affrontano due squadre con l' umore totalmente diverso. Da una parte c' è una Fortitudo arrabbiata, dall' altra Casale, reduce da una vittoria importante.

«È stata una settimana non facile - ha detto coach Franco Ciani la sconfitta di domenica è stata sicu ramente più pesante delle altre e c' è sempre il rischio di somatizzare un momento negativo. La squadra è stata invece molto brava a trovare spunti di reazione e di ri -adesione a un progetto con uno spirito rinnovato. La classifica è ancora molto corta e c' è tutto il tempo per risalire la china una domenica alla volta. A volte dalle situazioni negative si trae una forza maggiore perché arriva da una consapevolezza interiore e non dal giudizio esterno. Questa settimana abbiamo lavorato anche meglio delle precedenti, abbiamo attraversato momenti difficili ma li abbiamo affrontati con maturità. Siamo carichi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia