Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esordio vincente per il Canicattì, decisivo il neo acquisto Di Franco

AGRIGENTO. Parte bene la stagione del Canicattì Calcio che nella gara d' andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione batte al Carlotta Bordonaro per uno a zero il Serradifalco. A decidere la gara è stato il gol nella ripresa di uno dei nuovi acquisti della società canicattinese Di Franco, arrivato nelle scorse settimane dalla Nissa.

Contro un volenteroso Serradifalco il Canicattì ha tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti della partita creando diverse occasioni da rete dalle parti dell' ottimo Lo Monaco, abile più di una volta a disinnescare i tentativi dei giocatori del Canicattì.

Dall'altra parte, invece, esordio soft tra i pali del giovane Mattias Funari, arrivato la settimana scorsa da L' Aquila. Per lui nessun grosso intervento di rilievo nel corso di tutti i novanta minuti di gioco.

Il Canicattì di mister Giovanni Falsone, davanti ad un caloroso pubblico che ha incitato la squadra dal primo all' ultimo minuto (discreta la presenza anche di tifosi del Serradifalco) ha meritato la vittoria proprio alla luce delle diverse palle gol crea te nel corso della gara anche se fra una settimana nella gara di ritorno ci sarà da soffrire per i biancorossi contro un Serradifalco che al cospetto di una formazione allestita per puntare al salto di categoria è riuscito comunque a tenere botta per l' intera durata del match.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia