stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Scherma, da Sciacca Loreta Gulotta vola alle Olimpiadi di Rio
GIOCHI 2016

Scherma, da Sciacca Loreta Gulotta vola alle Olimpiadi di Rio

di

SCIACCA. C' è anche un forte legame tra le prossime Olimpiadi di Rio 2016 e la città termale. Tra le atlete che faranno parte della spedizione azzurra, vi è anche una delle ragazze cresciute e formatesi nella squadra di scherma dell' associazione sportiva "Discobolo". Si tratta di Loreta Gulotta, atleta di punta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, convocata a far parte della squadra femminile di sciabola, dopo una lunga carriera che l' ha vista primeggiare anche ai campionati europei e mondiali.

La sciabolatrice di origini castelvetranesi ha appena concluso la fase preparatoria in vista delle Olimpiadi di Rio, che prenderanno il via il 5 agosto prossimo. Un' avventura, quella brasiliana, che spera possa concludersi con un risultato storico per la scherma italiana e per lo sport siciliano in genere.

Al suo fianco anche i familiari e gli amici più cari, pronti a fare il tifo per lei anche nella gara più impegnativa della sua carriera agonistica. Un percorso, quello di Loreta Gulotta, iniziato da giovanissima con il maestro Ninni Signorello, oggi, tecnico della nazionale di scher ma maschile e femminile australiana.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X