stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Agrigento, lavori allo stadio Esseneto, i tempi si allungano
AKRAGAS

Agrigento, lavori allo stadio Esseneto, i tempi si allungano

di

AGRIGENTO. «La Soprintendenza ha chiesto un progetto integrativo articolato che possa rendere l' idea dell' impatto paesaggistico delle torri faro, con particolare riferimento alle ore notturne. È un lavoro abbastanza complesso che sto completando». Il geometra Mirko Piraneo, progettista dell' impianto di illuminazione dello stadio Esse neto, frena un po' l' entusiasmo. I tempi per avere tutte le autorizzazioni da parte dei vari enti si stanno allungando e l' ipotesi di giocare fin dall' inizio allo stadio Esse neto, senza saltare neppure una gara, è praticamente saltata.

«Il Comune e il Genio Civile - spiega Piraneo - attendono solo il via libera della Soprintendenza alla quale la prossima settimana consegnerò l' integrazione progettuale richiesta che poi dovrà essere esaminata. In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi ma dobbiamo ancora consegnare questo elaborato prima di avere il via libera». Realisticamente, nella migliore delle ipotesi, i lavori non potranno iniziare prima di agosto con la conseguenza che, anche quest' anno, è difficile ipotizzare il debutto ufficiale prima della seconda metà di ottobre.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X