stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport «Lampedusa curri», tra i 150 al via anche Baglioni e Morandi
LA MANIFESTAZIONE

«Lampedusa curri», tra i 150 al via anche Baglioni e Morandi

di

LAMPEDUSA. Gianni Morandi ha scelto il numero 71, Claudio Baglioni il 65. Così, indicando sul pettorale la loro età, i due grandi protagonisti della scena musicale italiana si sono iscritti alla prima edizione di «Lampedusa Cur ri», evento che ha tutte le carte in regola per diventare una classica del trail running italiano.

Del resto, l' idea di questo appuntamento parte anche da loro, che l' hanno «pensata» quasi per gioco un anno fa insieme all' amico Stefano Soverini, anima della classica mezzamaratona bolognese «UniSalute Run Tune Up», poi calatosi in prima persona nel ruolo organizzativo. Per amore del running, nel caso di Morandi, e di un' isola così bella e unica, in quello di Baglioni.

«Lampedusa Curri», in programma dal 23 al 26 giugno, sarà una manifestazione sportiva particolare, come lo è questo luogo speciale. Tre tappe per runners e camminatori nei luoghi più suggestivi dell' isola, spalmate su quattro giorni, con itinerari di medio impegno (10 chilometri circa per tappa), scenari suggestivi, panorami mozzafiato. Ma anche momenti di relax e scoperta di questo territorio, di condivisione tra runners e, volendo, per le loro famiglie che opteranno per una «vacanza dinamica» nel cuore del Mediterraneo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X