Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, tutto pronto per illuminare l'Esseneto

AGRIGENTO.  Tutto pronto per accendere la luce all' Esseneto. Il problema di sempre, legato alla mancanza dell' impianto di illuminazione allo stadio di via Manzoni, che due anni fa impedì il ripescaggio in Lega Pro e ha costretto la squadra, la scorsa stagione, a giocare per mesi a Trapani, perdendo incassi e sponsor, sembra a un passo dalla soluzione.

Come annunciato alla vigilia il progetto esecutivo, ieri mattina, è stato depositato al Comune di Agrigento e alla Sovrintendenza dal responsabile tecnico dell' opera Mirco Piraneo che ha seguito la vicenda in tutte le sue fasi, anche quando era stato deciso che dovesse essere l'Enel a realizzare l' opera. "I pareri da parte dei due enti - conferma la dirigenza dell' Akragas con una nota diffusa dal proprio ufficio stampa - arriveranno entro una decina di giorni; successivamente il progetto sarà al vaglio del Genio civile che, nella stessa giornata di presentazione, darà il proprio assenso.

Subito dopo tali formalità, il progetto sarà cantierabile e lo stadio Esseneto per alcune settimane sarà oggetto degli interventi previsti e necessari per l' ottenimento della licenza nazionale". Aggiunge la nota: "Lo studio tecnico Piraneo fa notare che il progetto ha mantenuto l' originaria impostazione, riuscendo in tempi ristretti a completarlo".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia