Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, "blitz" a Lecce: torna la vittoria dopo un mese

La squadra di Legrottaglie passa ai quarti con le seconde linee, di Leonetti il gol qualificazione. I salentini chiudono in nove per due espulsioni

Leonetti

AGRIGENTO. L’Akragas in Coppa Italia di Lega Pro continua a essere una bella realtà. Batte il Lecce a domicilio e vola ai quarti dove incontrerà il temutissimo Foggia di De Zerbi. La squadra biancazzurra sembra essere lontanissima, nel risultato e nel gioco, da quella sottotono intravista nelle ultime cinque giornate di campionato. Veloce, cinica e intelligente nel gestire palla.

Legrottaglie opera il turnover, porta con sé, sei ragazzi della Berretti, ma non soffre mai, con Aloi e il brasiliano Vicente lottatori inarrestabili a centrocampo su ogni pallone e Fiore che giganteggia in attacco, quasi sempre di sponda. Leonetti semina il panico tra i difensori lenti e sempre in ritardo del Lecce. Proprio l’esterno d’attacco classe 1994 proveniente dal settore giovanile del Bari, al 7’ del primo tempo, tutto solo si invola verso l’area di rigore avversaria e con Freddi alle spalle, beffa Benassi in uscita, calciando nell’angolo più lontano: 1-0 e Leonetti che raggiunge Roghi a quota cinque marcature in Coppa confermando l’Akragas miglior attacco del torneo con diciannove le realizzazione totali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia