Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, all'Esseneto arriva la prima della classe

AGRIGENTO. Allenamento di rifinitura, conferenza stampa della vigilia e domani sfida casalinga contro la Casertana. L'allenatore dell'Akragas Nicola Legrottaglie prepara una delle sfide più difficili della stagione. Allo stadio Esseneto domani - inizio alle 14 - arriva la prima della classe un pò a sorpresa del girone C della Lega Pro.

Il tabù delle partite casalinghe (quelle giocate ad Agrigento e non in campo neutro a Trapani) è stato sfatato solo in Coppa Italia contro il Catania ma non in campionato dove finora lo score è ampiamente negativo: la formazione agrigentina ha perso due volte e sempre con lo stesso risultato (due a zero) contro la Fidelis Andria e la Juve Stabia.

I biancoazzurri sono reduci da due pareggi per uno a uno consecutivi maturati in trasferta contro Lupa Castelli Romani e Catania. Almeno due punti o forse quattro persi a giudicare dalla prestazione e dalle occasioni ma le due gare hanno consolidato le certezze della squadra. Unico assente sicuro (ad eccezione del degente di lungo corso Aveni) lo squalificato Scrugli che sconterà la seconda e ultima giornata inflitta dopo il fallo da rigore rimediato contro la Lupa Castelli Romani.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia