Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas-Catania, lo strano derby degli ex tra le due siciliane

AGRIGENTO. L'ora X è quasi arrivata: niente più vigilie di derby contro formazioni della provincia e poche centinaia di spettatori a seguirla. L'Akragas domani va a Catania, squadra che appena tre anni fa era fra le prime dieci d'Italia prima della doppia retrocessione anche per lo scandalo delle partite acquistate. Tanti gli ex da una parte e dall'altra.

Innanzitutto l'allenatore Nicola Legrottaglie che ha portato con sé in questa nuova avventura da tecnico l'amico Ciro Capuano al quale è stata affidata la fascia di capitano, il centrocampista Sergio Almiron, da molti ritenuto il giocatore più forte della Lega Pro, e per ultimo Lovric che ha giocato per lo più nella Primavera.

Nelle fila della formazione di Pippo Pancaro il principale ex è il grottese Desiderio Garufo che da giovanissimo fu lanciato proprio dall'Akragas in Eccellenza prima di prendere il volo verso una grande carriera che lo ha visto protagonista anche in serie b col Trapani e sfidare l'Inter a San Siro in Coppa Italia. Di recente hanno fatto il passaggio da Agrigento a Catania due grandi protagonisti dei recenti salti dell'Akragas come Andrea De Rossi e Tino Parisi. Insomma tanti motivi di suggestione per un derby che ha un sapore storico.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia