Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, contro il Monopoli si cambia

Lo stadio «Esseneto» ha ottenuto la licenza, domenica prossima i biancazzurri finalmente in casa contro la Fidelis Andria

AGRIGENTO. La licenza nazionale per utilizzare lo stadio Esseneto è arrivata ieri mattina. Troppo tardi per sperare nel miracolo: il Monopoli era già arrivato in albergo a Trapani e sarebbe stato particolarmente scomodo lasciare le camere e trasferirsi ad Agrigento. L'esordio dell'Akragas di Nicola Legrottaglie davanti al proprio pubblico è rinviato a domenica in occasione della gara casalinga contro la Fidelis Andria.

La formazione agrigentina, che da trenta anni attende di disputare un campionato di terza serie, potrà debuttare in città in una domenica in cui riposa anche la serie A ed è probabile che ci possa essere una cornice da tutto esaurito. La società, che sperava di evitare anche questa seconda gara in esilio, preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. "Bisogna essere orgogliosi per quello che è stato fatto in pochissimo tempo, - commenta il presidente onorario Marcello Giavarini - la spinta emotiva e collettiva ha prodotto uno sforzo immane ma il risultato è straordinario per la città di Agrigento e per tutti gli sportivi biancoazzurri. In occasione del recupero col Monopoli a Trapani, mi auguro di vedere la tribuna colorata di biancoazzurro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia