Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento mette subito il turbo

Il quintetto di Ciani gioca a memoria e passa con autorità in casa dell’Angelico Biella. L’americano Martin «devastante», bene anche Eatherton

AGRIGENTO. È semplicemente strepitoso l'Agrigento che espugna il Biella Forum conquistando la prima vittoria esterna della stagione. Una squadra, quella di coach Ciani, completa ed attenta, che sa quel che vuole, capace di punire al minimo errore Biella, costringerla ad inseguire facendola stancare. Una tattica pagata a caro prezzo dai rossoblù visto che, nel finale, Agrigento sembrava fresca come una rosa mentre Jones e compagni hanno chiuso con la classica lingua da fuori.

Al di là dell'aspetto fisico, però, quattro elementi in doppia cifra, un dominio, degli ultimi 10' ma non solo, senza discussione, Agrigento strizza l'occhio al campionato e l'impressione sarà che ne vedremo delle belle da qui a maggio.

De Vico, Grande, Infante, Ferguson e Jones da una parte, Eatherton, Piazza, Chiarastella, Evangelisti e Martin dall'altra. Si può iniziare. I rossoblù partono male, troppe conclusioni affrettate, troppi tiri improvvisi e dalla lunga distanza. Agrigento mette il muso avanti (2-6) subendo pochissimo in difesa. A 3' dalla fine il punteggio di 4-13 con Eatherton protagonista è emblematico. Pierich guadagna tre liberi in un colpo solo, Saccaggi e Martin portano in doppia gifra i giganti (9-19 e 12-22) mentre il Palazzetto è ammutolito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia