Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esseneto, giornata decisiva per l’Akragas

Alessi: «Ci sarà un ultimo sopralluogo della commissione che con ogni probabilità dovrà dare il via libera. Dispiaciuti per non essere riusciti a fare il miracolo»

AGRIGENTO. Questa mattina ci sarà l’ultimo sopralluogo ma non ci sarà più tempo per giocare domani pomeriggio allo stadio Esseneto. La gara contro il Catanzaro – primo match casalingo dell’Akragas nel campionato di Lega Pro, dopo trenta anni di attesa – si giocherà a Trapani. Non ci sarà il divieto di ospitare il pubblico, come ipotizzato in un primo momento, e la società giovedì pomeriggio ha fatto partire la prevendita ricordando a tutti i tifosi agrigentini che al provinciale di Trapani, dove si giocherà la gara, i botteghini non saranno aperti.

«Domani mattina (oggi ndr) – ha commentato il presidente del Cda dell’Akragas Silvio Alessi – ci sarà un ultimo sopralluogo della commissione pubblici spettacoli che con ogni probabilità dovrà dare il via libera definitivo. Siamo dispiaciuti per non essere riusciti a fare il miracolo e disputare la gara contro il Catanzaro davanti al nostro pubblico ma siamo anche consapevoli che siamo riusciti a limitare molto i danni rispetto alle previsioni di qualche settimana fa. Ottenendo la deroga per giocare all’Esseneto senza l’impianto di illuminazione significa che a parte questa partita giocheremo sempre nel nostro pubblico, magari andando a Trapani solo in rare circostanze quando la Lega ci vorrò fare giocare in notturna».

Lo stadio dovrebbe essere pronto per la sfida dell’11 ottobre contro la Fidelis Andria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia