Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas pronta a dare l'assalto alla vetta

Tutta la squadra è a disposizione del tecnico. La sensazione è che vorrà rilanciare Arena dal primo minuto dopo un girone di andata sottotono

AGRIGENTO. Quattordici giorni dopo la brillante vittoria per quattro a zero contro la Leonfortese l’Akragas è pronta a dare l'assalto alla vetta della classifica. I biancoazzurri di Vincenzo Feola sono impegnati in trasferta contro il Comprensorio Montalto, squadra che sembra già condannata a disputare i play out e sarebbe ultima se non ci fosse l'Orlandina che ormai sta continuando il campionato solo per la forma. «Ci giunge notizia - commenta il direttore sportivo Ernesto Russello - che affronteremo una squadra con l'acqua alla gola che vuole vincere a tutti i costi. Ma noi siamo nelle stesse condizioni perché abbiamo esaurito tutti i bonus e non possiamo più permetterci di perdere terreno.

Andremo là per giocarci la partita della vita, vogliamo tornare a casa con i tre punti in tasca». La capolista Torrecuso, che comanda la classifica con un punto di distacco proprio dall'Akragas, non gioca perché la Tiger Brolo, avversaria di giornata, ha un paio di giocatori impegnati con la rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio e ha chiesto un rinvio. La gara si dovrebbe giocare tre giorni più tardi ma in caso di passaggio del turno della rappresentativa la gara si giocherà il 18 febbraio. Per l'Akragas è l'occasione per portarsi da sola in vetta, anche se provvisoriamente, e mettere pressione al Torrecuso che peraltro nelle scorse settimane ha rallentato non poco la marcia. «Dobbiamo andare a Montalto per vincere ma non ci sono altri motivi - aggiunge il diesse Russello - se non quello di portare a casa i tre punti. Non dobbiamo guardare in casa d'altri, sarebbe un errore perché rischieremmo di perdere la concentrazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia