Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Fortitudo Moncada Agrigento: a febbraio due derby

Domenica 15 febbraio alle 12 sarà impegnata contro il Trapani e ladomenica successiva alle 18 a Barcellona

AGRIGENTO. Due importanti appuntamenti attendono nel mese di febbraio la Fortitudo Moncada, la squadra di basket di Agrigento che milita in Serie A2 Gold. Si tratta di due derby in trasferta: domenica 15 febbraio alle 12 sarà impegnata contro il Trapani e ladomenica successiva alle 18 a Barcellona.

Nell'ultima partita la Fortitudo ha superato nel finale di partita l'ostacolo Casale ed è tornata a pensare ai play off. «Dopo questa vittoria solo quattro punti ci separano dalle posizioni utili per disputare le finali - ricorda ai più scettici il coach Franco Ciani - Adesso affronteremo gli scontri diretti con molta voglia di esserci». Gara difficile per i biancoazzurri di Agrigento tra le mura amiche del PalaMoncada (un po' più vuoto del solito) perché il confronto era con la migliore difesa del campionato e i problemi si sono visti tutti dentro l'area per i padroni di casa.

Attualmente la classifica non ride molto alla Fortitudo: 14 punti in 17 gare (mentre le maggior parte delle squadre ne ha giocato 18) la posizionano al nono posto a pari merito con Lighthouse Trapani, Dinamica Mantova, Sigma Barcellona e Givona Napoli. Sono sette le vittorie ottenute finora, dieci le sconfitte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia