Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo Moncada Agrigento, oggi Jesi da battere per «ripartire»

È giunta intanto la notizia che esce dal campionato di serie A2 Gold la Fulgor Libertas Basket di Forlì. Il fatto ha creato molto disagio nella Lega nazionale

AGRIGENTO. Battere Jesi per non scivolare nelle ultime posizioni e cominciare l'anno con migliori auspici. Si aspettano questo i tifosi della Fortitudo Moncada Agrigento che oggi assisteranno al Palamoncada di Porto Empedocle all'incontro che chiude il girone di andata del campionato di basket di seria A2 Gold.Palla a due alle ore 18 tra Fileni - UB BPA Jesi e i ragazzi del coach Franco Ciani. Dopo il successo di domenica con Trieste, la formazione ospite ha al suo attivo ben quattro vittorie consecutive ed a ripreso subito a sudare sul proprio parquet, dopo l'ultima vittoria, per preparare al meglio la gara odierna e provare a risalire in classifica.

Il coach di Jesi Maurizio Lasi non avrà disponibile Mason Rocca. "Per il resto tutti abili ed arruolati, compreso Ian Miller che lamenta ormai da alcuni giorni un fastidio al ginocchio da valutare" fa sapere la società. Può contare quindi su Maggioli, giocatore di 2 metri e 12, che ha fatto anni di A1, la nazionale, e poi su Miller, dall'inizio dell'anno fra i primi tre marcatori del campionato.

La Fortitudo torna in campo dopo battuta d'arresto a Mantova con il risultato di 82 a 77. Nonostante i 24 punti di Williams, i 15 di Dudzinski, seguiti dalle prestazioni eccellenti di Saccaggi e Piazza. "La Fortitudo ha sotto il profilo sia morale che tecnico le caratteristiche per reagire a questo momento - dichiara il coach Franco Ciani - riprenderemo a giocare con la sicurezza di sempre e contro Jesi mi aspetto una partita ad alta tensione, perché sappiamo che quello con la vittoria è un appuntamento irrinunciabile. Jesi viene da quattro vittorie ma noi siamo in casa nostra, dove a livello di qualità di gioco abbiamo sempre espresso molto e credo che questo ci aiuterà per arrivare al successo"

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia