Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sportello antiviolenza a Menfi in memoria di Marisa Leo, uccisa dal compagno

Oggi pomeriggio l’inaugurazione nella biblioteca comunale

È stato intitolato alla memoria di Marisa Leo, la trentanovenne di Salemi uccisa dal compagno lo scorso 7 settembre, lo Sportello antiviolenza inaugurato oggi pomeriggio a Menfi (Agrigento), all’interno di una stanza della biblioteca comunale.

L’iniziativa rientra in uno degli 87 protocolli d’intesa stipulati in tutta la Sicilia dalla presidente dell’Organizzazione di volontariato Contro Tutte Le Violenze, Aurora Ranno, con i rispettivi sindaci.
«Dedicare questo centro a Marisa Leo è stato un gesto bellissimo, una richiesta che abbiamo accolto molto volentieri», ha detto Ranno.

Alla cerimonia odierna, oltre al sindaco di Menfi Vito Clemente, hanno preso parte alcune delle socie dell’associazione Donne del vino Sicilia, presieduta dalla responsabile, la pr delle Cantine Settesoli Roberta Urso, e di cui faceva parte anche Marisa Leo. La vittima dell’omicidio-suicidio da parte del compagno Angelo Reina era responsabile marketing e comunicazione della cantina «Colomba bianca» di Marsala. L'associazione nelle settimane scorse si è impegnata ad istituire una borsa di studio per il futuro della figlia di 3 anni di Marisa Leo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia