Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento dice addio a don Stefano Casà, fu direttore spirituale del seminario arcivescovile

Agrigento dice addio a don Stefano Casà, fu direttore spirituale del seminario arcivescovile

Si è spento oggi all’età di 61 anni, don Stefano Casà. È stato per 36 anni vicario cooperatore della chiesa del Carmine di Favara, mansionario del Capitolo della cattedrale di Agrigento, amministratore parrocchiale della Beata Maria Vergine della Mercede di Cattolica Eraclea, ma anche parroco di San Giuseppe Maria Tommasi di Licata. Dal 1997 è stato direttore spirituale della Comunità Servi della Parola “Opus Matris Verbi”. Dal 2014 al 2022 è direttore spirituale del seminario arcivescovile di Agrigento. Una vita segnata dalla malattia. La poliomielite, avuta da giovanissimo, lo ha costretto nel tempo sulla sedia a rotelle ma, in ogni incontro, don Stefano, trasmetteva serenità e pace.
Era nato il 13 gennaio 1962 nella frazione di Agrigento di Giardina Gallotti. I funerali si terranno domani, 14 marzo, alle 15,30, nella chiesa Beata Maria Vergine della Pietà proprio a Giardina Gallotti.

Tanti i messaggi di cordoglio su Facebook, dove viene definito in tutti i commenti, un grande sacerdote. Giambattista Salerno, scrive: “Un santo, sempre con il sorriso nonostante le enormi sofferenze patite, non lo dimenticheremo mai”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia