Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, la messa su Facebook per chi non può andare in chiesa

Non tutti i fedeli possono andare in chiesa, dunque una parrocchia di Canicattì decide di trasmettere la messa in diretta su Facebook.

Un servizio per anziani rimasti in casa o costretti in ospedale oppure ospiti di una casa di riposo, disabili o semplicemente fedeli bloccati sul posto di lavoro. L'esperimento, andato a buon fine ieri alla prima funzione domenicale delle 8, diventerà servizio stabile nella parrocchia San Giuseppe.

"La Chiesa diventa così più vicina ai fedeli attraverso i moderni sistemi di comunicazione come i social", sottolinea il parroco don Giuseppe Livatino che ha sposato con entusiasmo la proposta della comunità dei fedeli.

Ogni domenica alle 8, quindi, sul profilo Facebook di Dante Campagna (https://www.facebook.com/dante.campagna) è possibile seguire la diretta della funzione religiosa, ripresa e messa in onda rispettando al massimo la privacy dei fedeli presenti in chiesa che non saranno mai ripresi senza consenso. Saranno invece ripresi la maestra d'organo, il cantore ed i lettori delle sacre scritture e, naturalmente, l'officiante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia