stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Canicattì, la messa su Facebook per chi non può andare in chiesa
SAN GIUSEPPE

Canicattì, la messa su Facebook per chi non può andare in chiesa

Non tutti i fedeli possono andare in chiesa, dunque una parrocchia di Canicattì decide di trasmettere la messa in diretta su Facebook.

Un servizio per anziani rimasti in casa o costretti in ospedale oppure ospiti di una casa di riposo, disabili o semplicemente fedeli bloccati sul posto di lavoro. L'esperimento, andato a buon fine ieri alla prima funzione domenicale delle 8, diventerà servizio stabile nella parrocchia San Giuseppe.

"La Chiesa diventa così più vicina ai fedeli attraverso i moderni sistemi di comunicazione come i social", sottolinea il parroco don Giuseppe Livatino che ha sposato con entusiasmo la proposta della comunità dei fedeli.

Ogni domenica alle 8, quindi, sul profilo Facebook di Dante Campagna (https://www.facebook.com/dante.campagna) è possibile seguire la diretta della funzione religiosa, ripresa e messa in onda rispettando al massimo la privacy dei fedeli presenti in chiesa che non saranno mai ripresi senza consenso. Saranno invece ripresi la maestra d'organo, il cantore ed i lettori delle sacre scritture e, naturalmente, l'officiante.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X