Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dolce e Gabbana in Sicilia, Sciacca blindatissima per la sfilata: le curiosità dell'evento più atteso

Sono già scattate a Sciacca le misure di sicurezza e le ordinanze della polizia municipale per consentire alla casa di moda Dolce e Gabbana di organizzare, nel centro storico della città, l'evento di "Alta moda, alta sartoria e alta gioielleria" (così è stato denominato) in programma la sera di sabato 6 luglio. Una manifestazione blindata, dai contenuti top secret. Si sa solo che sarà un appuntamento esclusivo, con sfilate di moda, musica, enogastronomia e, tra gli ospiti, alcuni dei più importanti vip del jet set internazionale.

Un evento che a Sciacca giunge 3 anni dopo il Google Camp. Anche in quella circostanza un privato si impossessò del centro storico, soprattutto della piazza Angelo Scandaliato, autentica terrazza sul mare Mediterraneo. La polizia municipale ha disposto da oggi e fino al 6 luglio la deroga a tutti i divieti per consentire ai mezzi dell'organizzazione (compresi quelli di peso superiore a 3,5 tonnellate) ingresso e uscita nel centro storico di Sciacca.

Le curiosità dell'evento

Per l'occasione quattro chiese rimarranno aperte: la Basilica di Maria Santissima del Soccorso, la chiesa del Purgatorio, la chiesa del Collegio e la chiesa di San Domenico. La sfilata del 6 luglio coinvolge tutta la provincia: mentre gli uomini sfileranno a Sciacca, gli abiti femminili verranno presentati alla Valle dei Templi. La location della cena sarà il castello Ducale di Joppolo Giancaxio, mentre gli addetti ai lavori saranno circa 500. All'evento più atteso della Sicilia parteciperanno circa 60 giornalisti internazionali.

Gli ospiti avranno la possibilità di soggiornare al Verdura Golf Resort: molti di loro arriveranno nella struttura in elicottero o addirittura in yacht. In occasione della sfilata, verrà inoltre organizzato uno spettacolo pirotecnico, che chiuderà l'evento di moda.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia