stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Lotta alle patologie dello scheletro, ad Agrigento esperti da tutta Italia
SALUTE

Lotta alle patologie dello scheletro, ad Agrigento esperti da tutta Italia

Agrigento diventa «capitale» dello studio sulle patologie dello scheletro, dall'età pediatrica in poi. Il 3 e 4 maggio prossimi, infatti, arriveranno in città i migliori specialisti di tutta Italia che si confronteranno sulla materia, partendo dagli studi clinici e dalle cure possibili, nell'evento chiamato «#RiabilitAG».

Organizzato dall'Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, diretta dal dottor Fausto Crapanzano, il congresso riunirà nella Città dei Templi specialisti provenienti da ogni parte della nazione.

Il tema in discussione sarà: «La Multidisciplinarietà è Riabilitazione. La gestione del paziente con patologie dello scheletro, dall'età pediatrica in poi». I lavori si terranno all'Hotel della Valle, a partire dalle 14.30 del 3 maggio. Presidente del congresso è lo stesso Fausto Crapanzano, presidente onorario, Alfredo Zambuto, che apriranno i lavori alle 15. Alle 15.30 a portare i saluti delle autorità saranno: Margherita La Rocca Ruvolo, Presidente della Sesta Commissione, Salute, Servizi Sociali e Sanitari dell'Ars; il Direttore Generale dell'Asp di Agrigento Giorgio Giulio Santonocito; Silvio Lo Bosco, già Direttore Sanitario dell'Asp di Agrigento; il presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi di Agrigento Giovanni Vento.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X