L'INIZIATIVA

Da Lampedusa al Monte Bianco, staffetta per i piccoli ospedali

Lampedusa, Messaggeri del mare, OSPEDALI, Agrigento, Società
Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Partirà da Genova il aprile la "staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani", patrocinata da Rai responsabilità sociale, che porterà da Lampedusa al Monte Bianco i due nuotatori Pierluigi Costa e Lionel Cardin, fondatori dell’associazione "Messaggeri del Mare" specializzati in imprese di nuoto d’altura senza muta.

"Ci occupiamo di diversi progetti, ambientali e di solidarietà - spiega Costa - e con questa iniziativa abbiamo deciso di portare un messaggio di sensibilizzazione per quello che riguarda la sanità. Ognuno ha diritto a cure gratuite anche se si trova in cima a una montagna o su un’isola. Abbiamo scelto di unire Lampedusa e il Monte Bianco attraverso tantissime iniziative che si svolgeranno in molte città. Il 15 giugno, porteremo il nostro messaggio al Ministro della Sanità".

Ad aprire la staffetta sarà Genova dove, dal primo al 6 aprile, si terranno iniziative messe a punto dall’associazione "presente e futuro".

"Per dare vita a un percorso di sensibilizzazione sui piccoli ospedali - sottolinea Vilma Bonezzi, vice presidente dell’associazione - abbiamo puntato su diversi contesti: dai centri di cultura a ristoratori, gallerie d’arte, librerie".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X