Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla fantasia di futuri chef una pizza che esalta i sapori siciliani

CANICATTI'. Nei menù dei bar e dei ristoranti della città si potrà trovare la pizza e il cocktail firmati Euroform.

Degli inediti nati dalla fantasia, dalla passione e dalla professionalità degli studenti della Scuola Professionale dei Mestieri.

Cinque squadre, guidate dai loro docenti-professionisti, si sono sfidati a suon di pizze e cocktail categoricamente analcolici davanti a una giuria formata da professionisti del settore (Giusi Brancato, Giuseppe Terrana, Miriam Cassaro e Giuseppe Raitano).

La manifestazione, presentata dalla giornalista Federica Terrana, si è svolta nella location allestita in via Augello, 23 a Canicattì.

Ad aggiudicarsi il primo premio, la “coppa d’oro”, consegnata dal presidente dell’Euroform, Salvatore Licata la squadra capitanata dall’allieva Cristal Parla con la pizza Euroform dai sapori freschi che ricorda la Sicilia perché condita con salmone, mozzarella di bufala, arancia e rucola.

Il primo premio per l’originalità e l’abbinamento dei diversi tipi di frutta, è stato consegnato dalla coordinatrice didattica Maria Giberto alla squadra di Cristian Milanese. All’interno della bevanda: pompelmo, ananas, menta e meringhe tostate.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia