stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Dalla fantasia di futuri chef una pizza che esalta i sapori siciliani
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Dalla fantasia di futuri chef una pizza che esalta i sapori siciliani

CANICATTI'. Nei menù dei bar e dei ristoranti della città si potrà trovare la pizza e il cocktail firmati Euroform.

Degli inediti nati dalla fantasia, dalla passione e dalla professionalità degli studenti della Scuola Professionale dei Mestieri.

Cinque squadre, guidate dai loro docenti-professionisti, si sono sfidati a suon di pizze e cocktail categoricamente analcolici davanti a una giuria formata da professionisti del settore (Giusi Brancato, Giuseppe Terrana, Miriam Cassaro e Giuseppe Raitano).

La manifestazione, presentata dalla giornalista Federica Terrana, si è svolta nella location allestita in via Augello, 23 a Canicattì.

Ad aggiudicarsi il primo premio, la “coppa d’oro”, consegnata dal presidente dell’Euroform, Salvatore Licata la squadra capitanata dall’allieva Cristal Parla con la pizza Euroform dai sapori freschi che ricorda la Sicilia perché condita con salmone, mozzarella di bufala, arancia e rucola.

Il primo premio per l’originalità e l’abbinamento dei diversi tipi di frutta, è stato consegnato dalla coordinatrice didattica Maria Giberto alla squadra di Cristian Milanese. All’interno della bevanda: pompelmo, ananas, menta e meringhe tostate.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X