Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Benefici e relax: lo Shiatsu approda in acqua e diventa "Watsu"

PALERMO. Lo Shiatsu si trasferisce in acqua e diventa «Watsu». È una delle più innovative arti del benessere praticato in acqua a temperatura corporea, che unisce i benefici di un'antica pratica orientale con le virtù dell'acqua calda.

Nata quasi trent'anni fa da un'idea del ricercatore Harold Dull, la disciplina arriva in Italia nel 1989 grazie al dottor Roberto Fraioli, insegnante dell'Associazione Watsu Italia, che lo ha introdotto come strumento integrativo per gli operatori della nascita. In seguito lo «Watsu» ha ampliato il proprio campo di applicazione in centri termali, Spa e piscine specializzate.

Ed è proprio in uno di questi - nel Centro di Rilassamento Psicofisico Ho'Oponopono di Montevago, in provincia di Agrigento - che si terrà un'intera giornata dedicata alla pratica dello Watsu. L'appuntamento è per domenica dalle 9.30 alle 19 alle Terme di Acqua Pia. Costumi, accappatoi, teli, cuffia e ciabatte è tutto ciò che occorre per partecipare.

Riduzione dello stress e degli stati d'ansia, rilassamento della tensione muscolare e miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica sono alcuni dei benefici psicofisici a cui si va incontro con una sola sessione di Watsu. Info e prenotazioni ai numeri 0918872927 - 3711823529. fe.c.

Caricamento commenti

Commenta la notizia