stampa
Dimensione testo

Società

Home Società A Menfi torna il Mandrarossa Vineyard tour
L'EVENTO

A Menfi torna il Mandrarossa Vineyard tour

di

MENFI. Una pista ciclabile di otto chilometri che va dalle vigne al mare a disposizione dei più sportivi e una serata in compagnia dei comici di Zelig. E poi raccolta a mano delle uve, escursioni, natura, i piatti della tradizione preparati dalla brigata di cucina, banchi d’assaggio, laboratori, happy hour, dj set, spiagge e divertimento.

Il 27 e 28 agosto torna a Menfi il Mandrarossa Vineyard tour, un’occasione per far scoprire a winelovers e turisti tradizioni e saperi del mondo vitivinicolo e gastronomico del “Menfishire”.

“Vogliamo fare vivere un’esperienza a quanti verranno a trovarci – spiega Salvatore Li Petri, direttore di Cantine Settesoli che organizza l’evento in sinergia con il Comune di Menfi – creando l’occasione di incontro tra il nostro mondo, i suoi saperi e chi questo mondo vuole viverlo concretamente”.

Sarà possibile, dunque, partecipare alla vendemmia armati di forbici e cestino per la raccolta delle uve e degustare i prodotti del territorio attraverso i banchi di assaggio dedicati all’orto, al pane, alle sarde, ai formaggi, alla pasta, ai dolci ed alla frutta. Tra i filari, inoltre, impegnati nella vendemmia, ci saranno anche alcuni dei più noti comici del panorama italiano che raccoglieranno le uve destinate al vino del sorriso: un Cabernet Sauvignon in purezza che nasce dal connubio tra terra, sole, mare, uomo, vite e solidarietà.

I grappoli raccolti da professionisti del buonumore, come Enrico Bertolino, Sasà Salvaggio e i comici di Zelig, saranno destinati alla produzione di un vino venduto per beneficenza e il ricavato verrà devoluto all’associazione Vida di Pititinga Onlus. Il programma dettagliato della manifestazione su vineyardtour.it.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X