Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine dei medici di Agrigento, Alongi alla guida del coordinamento per le cure palliative

Il dottor Geraldo Alongi è stato nominato alla guida del Coordinamento regionale per le Cure Palliative e Terapia del dolore in Sicilia. Lo annuncia Santo Pitruzzella,presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Agrigento (Omceo).

“A nome mio e del Consiglio d’Ordine – afferma Pitruzzella - esprimo le più sincere congratulazioni al dottore Alongi, consigliere di quest’Ordine, per il prestigioso incarico ricevuto. Siamo ben lieti che un professionista del suo calibro possa guidare il Coordinamento regionale individuando nuovi percorsi di cure e gestione del paziente in un ambito, quale, appunto, le Cure palliative e la Terapia del dolore, di grande rilevanza nel nostro sistema sanitario”.

Geraldo Alongi è il direttore dell’unità operativa complessa Hospice e Clinica del dolore del presidio ospedaliero San Giovanni di Dio e dell’unità operativa di Cure palliative oltre a essere, da oltre un decennio, componente del tavolo tecnico regionale. Oltre alla nomina di Geraldo Alongi, altri due medici agrigentini entrano a far parte del Coordinamento. Si tratta di Adriana Malfitano e Salvatore Farruggia, iscritti all’Omceo di Agrigento.

 

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia