Ripresa la corsa dopo gli accertamenti in ospedale, a bordo della blindata tamponata, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è recato all’appuntamento elettorale che aveva in programma a San Leone, frazione balneare di Agrigento. Raggiunta la meta, è stato accolto fra gli applausi.
La vettura sulla quale viaggiava il presidente è stata coinvolta in un tamponamento tra più auto. Il presidente era arrivato alle porte della città dei templi. Schifani è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale agrigentino, ma, come informa lo staff di Palazzo d’Orleans, è stato subito dimesso.
L’incidente stradale si è verificato sul lungomare di San Leone, frazione balneare di Agrigento. L’auto di scorta ha dovuto superare perché c’era una vettura ferma in mezzo alla strada: l’ultima auto del convoglio ha così tamponato quella in cui viaggiava Schifani. Il presidente è stato portato, dagli stessi uomini della scorta, al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove ha fatto ingresso in codice verde ed è stato dimesso dopo circa mezz’ora in seguito agli accertamenti che hanno scongiurato qualsiasi tipo di lesione o problema di altra natura. Secondo fonti della Presidenza della Regione, si è trattato di «uno stordimento temporaneo dovuto all’impatto brusco tra le due auto blindate, ma nulla di grave». Dopo i controlli all’ospedale di Agrigento, il presidente Schifani ha ripreso il programma in agenda con la partecipazione alla manifestazione elettorale della candidata La Rocca Ruvolo, per fare ritorno successivamente a Palermo.
«Sto bene, solo un po' di paura per la frenata improvvisa, il brusco impatto e un temporaneo stordimento. Ringrazio gli agenti di scorta che con prontezza di riflessi hanno evitato che l’incidente potesse avere conseguenze più gravi», ha detto il presidente Schifani.
Nel frattempo, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha diffuso una nota: «Porgo i miei auguri di pronta ripresa al presidente della Regione Siciliana Schifani - scrive -, rimasto coinvolto stamattina in un incidente stradale. Sono, inoltre, confortato dal fatto che quanto accaduto non abbia provocato gravi conseguenze fisiche al presidente e alle altre persone presenti all’interno delle due vetture».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia