Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, chiude per lavori la provinciale che porta a Zingarello: Mareamico protesta e chiede il senso unico alternato

L'associazione sottolinea che la decisione «creerà problemi agli abitanti della zona, ai turisti, agli agricoltori e arrecherà un grosso danno all’ambiente»

L'associazione Mareamico contesta la decisione di chiudere al traffico, ad Agrigento, la strada provinciale 71. «È una follia», scrive in un comunicato, nel quale fornisce video e foto e propone il senso unico alternato.

«Gli uffici dell’ex provincia di Agrigento - si legge nella nota di Mareamico - hanno chiuso per circa un mese l’unica strada diretta per raggiungere Misita, Zingarello e Cipolluzze, per permettere il montaggio dei giunti di dilatazione nell’asfalto del ponte sul fiume Naro. Invece di effettuare i lavori, tenendo aperta la strada e regolando il traffico con dei semplici semafori, come si fa in tutti i posti del mondo».

Per l'associazione si tratta di una «scelta scellerata» che «creerà grossi problemi agli abitanti della zona, ai turisti, agli agricoltori e arrecherà un grosso danno all’ambiente, per colpa dei disservizi che si creeranno per la mancata raccolta dei rifiuti nella zona. Senza contare il rischio che correranno i tantissimi extracomunitari in bici che saranno costretti ad utilizzare la strada statale 115 per tornare a casa». Mareamico chiude dicendo che la decisione sarebbe motivata dalla volontà di «risparmiare qualche migliaio di euro, danneggiando la qualità della vita a centinaia di persone che hanno interessi in zona».

Video fornito da Mareamico

Caricamento commenti

Commenta la notizia