Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna dopo 30 anni la Festa dell'amicizia della Dc: dal 5 al 7 ottobre a Ribera

Piazza Giovanni XXIII verrà trasformata in un piccolo villaggio con un palco che ospiterà dibattiti e, ogni sera, spettacoli musicali

Totò Cuffaro

Torna dopo 30 anni la «Festa dell’amicizia» organizzata dalla Democrazia con una tre giorni che si terrà dal 5 al 7 ottobre a Ribera. Nella cittadina agrigentina si terranno convegni, incontri, dibattiti alla presenza di esponenti nazionali e regionali del mondo della politica, dell’imprenditoria e del volontariato per discutere dei temi del momento: dalla migrazione al turismo, dalla riforma delle ex Province al green. Giovedì 5 ottobre la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei vertici della Dc. Dopo l’inno, che è una rivisitazione della canzone ‘Todo cambià dell’artista argentina Mercedes Sosa, è stato svelato il logo della festa: una stretta di mano con i colori blu e rosso.
«Abbiamo ritenuto doveroso ripristinare la Festa dell’amicizia perchè rappresenta un momento di aggregazione e di riflessione per la Democrazia Cristiana - dichiara il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro -. Durante la tre giorni si alterneranno illustri esponenti della società con i quali confrontarci ed esporre le nostre idee».
Piazza Giovanni XXIII verrà trasformata in un piccolo villaggio della Dc: verrà allestito un palco che ospiterà alcuni dibattiti e, ogni sera, spettacoli musicali. Previsti anche stand all’interno dei quali i visitatori potranno apprezzare le eccellenze siciliane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia