stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Agrigento, nuova sala operatoria al San Giovanni di Dio: investiti oltre 700 mila euro
L'INAUGURAZIONE

Agrigento, nuova sala operatoria al San Giovanni di Dio: investiti oltre 700 mila euro

ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, Agrigento, Politica
Agrigento, nuova sala operatoria al san Giovanni di Dio: investiti oltre 700 mila euro

Una nuova sala operatoria all’ospedale San Giovanni di Dio, di Agrigento. Un investimento che vale oltre 700 mila euro, con attrezzature di ultima generazione. È stata inaugurata questa mattina dal commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia, insieme al personale della struttura.

La sala operatoria è dotata anche di un innovativo sistema video che, oltre a permettere il monitoraggio costante su schermo dei parametri vitali del paziente, rende realizzabile  un eventuale teleconsulto con altre strutture sanitarie grazie alla possibilità di condividere dati e immagini con terminali remoti. L’ambiente ha un impianto modulare di gas medicali che, al bisogno, potrebbe permette alla sala di convertirsi in locale destinato alla terapia intensiva.

“Contiamo  di partire da questo importantissimo risultato di innovazione tecnologica e funzionale  - ha detto Zappia – per ammodernare l’intero blocco operatorio e continuare ad offrire sempre crescenti standard di qualità ed efficienza alla popolazione agrigentina”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X