Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, nuova sala operatoria al San Giovanni di Dio: investiti oltre 700 mila euro

Agrigento, nuova sala operatoria al san Giovanni di Dio: investiti oltre 700 mila euro

Una nuova sala operatoria all’ospedale San Giovanni di Dio, di Agrigento. Un investimento che vale oltre 700 mila euro, con attrezzature di ultima generazione. È stata inaugurata questa mattina dal commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia, insieme al personale della struttura.

La sala operatoria è dotata anche di un innovativo sistema video che, oltre a permettere il monitoraggio costante su schermo dei parametri vitali del paziente, rende realizzabile  un eventuale teleconsulto con altre strutture sanitarie grazie alla possibilità di condividere dati e immagini con terminali remoti. L’ambiente ha un impianto modulare di gas medicali che, al bisogno, potrebbe permette alla sala di convertirsi in locale destinato alla terapia intensiva.

“Contiamo  di partire da questo importantissimo risultato di innovazione tecnologica e funzionale  - ha detto Zappia – per ammodernare l’intero blocco operatorio e continuare ad offrire sempre crescenti standard di qualità ed efficienza alla popolazione agrigentina”

Caricamento commenti

Commenta la notizia