Il Comune di Agrigento a sostegno delle famiglie più bisognose. Il sindaco Francesco Micciché e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Valeria Proto, hanno reso noto che è stata destinata la somma di 50.984,70 euro a sostegno delle spese sostenute per il pasto, a favore delle famiglie con bambini di età compresa nella fascia dai tre ai sei anni e che frequentano una scuola dell’infanzia statale a tempo pieno.
Chi può accedere al sostegno
Il Comune ha specificato che verrà fornito "un contributo a totale copertura del costo del pasto per le famiglie che rientrano nella I fascia di reddito Isee da 0 a 3.500 euro, mentre sarà riconosciuto un contributo parziale alle famiglie rientranti nella II fascia di reddito Isee da 3.501 euro e fino a 4.000". Quelle che rientrano nella I fascia sono 110, mentre quelle nella II sono 39.
I tempi
Adesso occorrerà raccogliere le istanze, compito dei dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi che poi dovranno trasmettere all’Ufficio Pubblica istruzione entro il 21 novembre, per far sì che il servizio possa essere avviato l’1 dicembre.
Caricamento commenti
Commenta la notizia