Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, apre sportello di ascolto per favorire l'inclusione delle persone Lgbt

Uno sportello di ascolto e consulenza LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e trans) nei locali del Comune di Agrigento. Questo il progetto "Liberi di esserci", presentato oggi nella sala letture della biblioteca comunale "La Rocca" di Agrigento, rivolto a tutti i cittadini che hanno bisogno di informazioni per superare "le discriminazioni basate su identità di genere e orientamento sessuale". Il progetto, voluto e promosso dall’assessore comunale Roberta Lala, è finanziato con i fondi del Dipartimento per le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei ministri.

Secondo l'assessore Lala "l’apertura dello sportello segna un importante traguardo - spiega -, verrà svolta attività di informazione, consulenza, ascolto, per tutti i cittadini che abbiano bisogno di informazioni. L'obiettivo è superare le discriminazioni basate su genere e orientamento sessuale".

Il progetto - ha sottolinEato l'assessore .- si rivolge alle persone LGBT vittime di violenza e di episodi di discriminazione". Sono in programma anche seminari di approfondimento nelle scuole, workshop tematici promozione delle idee e delle strategie “partecipate” di contrasto alla violenza di genere e all’omofobia e transfobia.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia