Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ospedale di Canicattì avrà un nuovo pronto soccorso: appaltati i lavori

L'ospedale di Canicattì

Anche il presidio ospedaliero Barone Lombardo di Canicattì potrà contare su un nuovo pronto soccorso completamente ammodernato ed ampliato. L’Asp di Agrigento ha sottoscritto il contratto d’appalto con la ditta aggiudicataria per un investimento di oltre 1 milione e 350 mila euro.

«La formale consegna dei lavori - si legge in una nota dell’azienda sanitaria - avverrà entro venti giorni dalla stipula del contratto e l’inizio effettivo è previsto entro 15 giorni dalla data di consegna». Tra fine giugno ed i primi di luglio è in programma l’apertura dei cantieri al pronto soccorso del Barone Lombardo per consentire la radicale ristrutturazione dei locali attualmente occupati dalla zona triage e dalla zona ambulatori, degli ambienti destinati all’ampliamento dell’area, il rifacimento della «camera calda» e di tutti gli impianti tecnologici. I lavori, della durata di circa 10 mesi, saranno consegnati «per fasi» in modo da arrecare il minor disagio possibile all’utenza e non interrompere la funzionalità dell’area di emergenza.

«I pronto soccorso ospedalieri - dice il commissario straordinario Asp Mario Zappia - rappresentano il più importante servizio di front-line nell’accoglienza dei pazienti in regime d’urgenza. L’intento aziendale è quello di rendere le aree dedicate alle emergenze dei nostri ospedali sempre più funzionali, moderne ed accoglienti per incrementare il confort dei cittadini ed elevare gli standard di sicurezza».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia