Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eraclea Minoa, affidati i lavori per sistemare la copertura del teatro

La copertura da sistemare

Sarà la ditta Edilroad di Favara (Ag) ad occuparsi degli interventi di messa in sicurezza della struttura di copertura del teatro di Eraclea Minoa e della manutenzione del sistema di regimentazione delle acque. I lavori costeranno poco più di 162 mila euro.

Ad aggiudicare, in maniera definitiva, i lavori è stato il Parco archeologico Valle dei Templi, di cui è direttore Roberto Sciarratta, che svolgerà anche le funzioni di responsabile unico del procedimento.

Era il 3 novembre dello scorso anno quando i carabinieri del nucleo per la Tutela del patrimonio culturale (Tpc) di Palermo e quelli della compagnia di Agrigento sequestravano il teatro greco di Eraclea Minoa, a Cattolica Eraclea. La copertura, in plexiglass, che serviva per proteggere il teatro greco era risultata pericolosa e abusiva. Le indagini ipotizzavano i reati di «omessa collocazione o rimozione di segnali o ripari» e «omissione di lavori in edifici o costruzione che minacciano rovina». Allora, venne iscritto nel registro degli indagati lo stesso direttore Sciarratta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia